Una scelta intelligente

intonaciDisAqua è una scelta intelligente perché è una tecnologia innovativa e molto efficace specifica per risanare muri affetti da umidità e da muffe che richiede una applicazione estremamente semplice ed alla portata di tutti.

Fino ad oggi, per poter risanare un muro ammalorato da muffe e da risalite umide, la prassi più usata era di rimuovere l’intonaco umido e di sostituirlo con nuovi intonaci, ma se ne ottiene effetti curativi e benefici molto limitati nel tempo e comunque non si va mai a risolvere il problema alla radice.
Dopo pochi mesi il problema si ripresenta tale e quale, e ci si accorge di aver speso denaro senza aver apportato alcun giovamento nè in termini di risanamento murario né in termini di vivibilità ambientale.

L’errore di curare i soli sintomi (e non il vero problema che affligge i muri) è comunque un errore comune e molto ripetuto; ogni specialista del settore propone la propria formidabile ricetta, ed ognuno interviene a valle del problema, ostruendo i muri con contropareti, schermandole con prodotti impermeabili o imprigionandone l’umidità all’interno con artifizi di varie fattezze.

Laddove si prova a risolvere alla radice si va a occludere la muratura con sostanze contaminanti e pericolose per la salute, altamente tossiche e maleodoranti.

Ne sono un esempio i tagli chimici che, benché nel breve periodo possano dare dei piccoli giovamenti, i muri in realtà vengono trattati con consistenti infiltrazioni di sostanze siliconiche diluite in solventi molto fluidi ma tossici che vengono distribuiti lungo tutta la base muraria a ridosso o appena sopra il terreno, allo scopo di sigillarli per interromperne la risalita umida proveniente dal basso.
Infiltrati però tali prodotti e solidificati, non vi è più la possibilità di rimuovere queste sostanze che rimarrano imprigionate nelle porosità murarie per sempre (conosciamo di casi di infiltrazioni dall’alto ed allagamenti dove tali muri, ormai isolati non hanno più la possibilità di sfogare l’eccesso di acqua verso le fondamenta limitando l’asciugatura o rallentandola per molti anni).

taglichimiciDella stessa stregua possiamo catalogare i tagli fsici che consistono nel tagliare fisicamente il muro per interporre una lastra isolante ed impermeabile.
Operazione ormai deprecata in tutto il mondo occidentale, anche qui non vi potranno essere ripensamenti, una volta che la casa è stata tagliata si è totalmente compromessa la sua solidità e la sua stabilità (esattamente il contrario di quanto richiesto dai collegi dei tecnici strutturali in caso di eventi sismici).

La vera soluzione sviluppata da disAqua è una azione di profondità, molto mirata, sicura e ripetibile che va ad agire all’interno delle strutture afflitte da risalite umide, direttamente alla fonte del problema e ne permette l’asciugatura per vie naturali e senza compromessi.

Si applica superficialmente (a pennello anche sopra la pittura preesistente) una sostanza assolutamente atossica e sicura. La sua speciale molecola andrà ad inseguire i canali umidi ed andrà a drenare naturalmente (verso il basso o verso l’esterno) tutta l’umidità accumulatasi negli anni.
I contenuti salini annidati nelle porosità verranno resi inerti al solo contatto, in tal modo si sbloccano i ristagni idrici e si potrà liberare il materiale dalla morsa dell’umidità che lo attanaglia da anni di incurie.

Una volta liberate dai sali, tutte le murature torneranno asciutte e sane in pochi giorni, le muffe si disperderanno e tornerà il benessere igrotermico e ambientale.

La tecnologia disAqua è quindi il modo più logico ed ovvio per raggiungere il problema in profondità, una molecola modificata alla base di un’acqua purissima usata come vettore per inseguire e disattivare gli strati profondi più salini, un’acqua che ha caratteristiche totalmente innovative (e sconosciute fino ad oggi) in grado di contrastare l’accumulo e l’igroscopicità salina neutralizzandola per sempre. Nessuna tecnologia tradizionale, fino ad oggi, ha mai affrontato il problema in questo modo, un principio veramente semplice, logico ed efficace, applicabile solo ora che c’è disAqua.

Share

2 pensieri su “Una scelta intelligente

  1. michele anastasio

    visto che ne ho provate tante contro l umidita di risalita , chi mi garantisce che questo prodotto funziona, grazzie attendo risposta

    1. admin Autore dell'articolo

      Caro Michele fino ad ora ne ha provate tante e deduco che nessun prodotto le ha portato benefici effettivi ed ha speso pure una fortuna senza protestare. Ora che ha un prodotto che può applicare localmente e testare con una minima spesa cerca garanzie? La nostra garanzia è automatica, prende un flacone spende poco e verifica. Solo se otterrà i risultati sperati lo riacquisterà in quantità per completare il lavoro. non le sembrà più equo ed onesto per entrambi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Share

In questi giorni ci sono molti prodotti in promo, visita lo Shop (menu ACQUISTA) Ignora